fbpx

TEST GRATUITO DELL’ACQUA

Conosci la composizione dell'Acqua di casa tua?

Ecco cosa andiamo a misurare

  • Durezza dell’acqua
  • Conducibilità dell’acqua
  • Ph dell’acqua, acidità e alcalinità
  • Residuo fisso

Test Gratuito

dell'Acqua

Compila i tuoi dati nel modulo qui accanto per prendere un appuntamento

Cosa esaminiamo?

È importante per noi specificare che i test che abbiamo richiesto di effettuare ai nostri consulenti hanno il solo scopo di dare un’idea della qualità dell’acqua e dunque non sostituiscono le analisi chimiche e batteriologiche compiute dai laboratori autorizzati o dagli enti competenti.

Qualora fosse richiesto possiamo fornire gli indirizzi di laboratori professionisti per eseguire le analisi chimico fisiche dell’acqua. Questo test, con un costo analisi gratuito, può farti capire la composizione dell’acqua del rubinetto di casa tua.

Più di 1
TEST ESEGUITI DA ACQUALINE

Sono svariati i test che il nostro consulente può eseguire sull’acqua potabile di casa vostra. Uno è quello che serve a stabilire la durezza dell’acqua in “gradi francesi” così da farvi avere un’idea della quantità di calcare presente nell’acqua della vostra rete. È possibile anche usare dei reagenti chimici così da rendere visibili sotto i vostri occhi le sostanze disciolte nell’acqua. Inoltre, con l’utilizzo di appositi misuratori si possono rilevare valori importanti come la “conducibilità elettrica”, il “PH” e il “Totale di Sali Disciolti”. Queste sono indicazione che si possono trovare pure nell’etichetta dell’acqua in bottiglia e servono per specificare la quantità di materiali e sostanze disciolte nell’acqua e possono aiutarci a capire se un’acqua è buona. Grazie ad un KIT di analisi, sviluppato dall’Università Bicocca di Milano, si possono eseguire altri test per quantificare la presenza di cloruri, solfati, nitrati e nitriti ivi presenti. Una concentrazione elevata di tali elementi può essere dannosa perché queste sostanze derivano principalmente da inquinamento delle falde, antiparassitari e scarichi organici.

L’acqua potabile è definita tale per legge. Dunque, i valori dell’acqua potabile dovranno dunque essere conformi ad una serie di parametri microbiologici (Decreto legislativo 31/2001, parte A) e chimici (parte B). I limiti dell’acqua potabile non possono essere tralasciati perché si incorrono rischi per la salute eppure in alcuni comuni l’acqua viene considerata potabile in base a delle deroghe, non rispettando così importantissimi parametri.

L’acqua destinata alla rete cittadina proviene dall’acquedotto che garantisce la potabilità, ma la presenza di vecchi tubi o di altre sorgenti contaminanti possono determinare l’inquinamento dell’acqua potabile che arriva ai rubinetti delle vostre case. Per questo può essere importante e interessante effettuare un’analisi per scoprire direttamente i valori dell’acqua del rubinetto. Anche se i valori dell’acqua che fuoriesce dal vostro rubinetto è definibile potabile è comunque possibile affinarla tramite i purificatori Acqualife così da poter eliminare ulteriori ed eventuali sostanze disciolte al suo interno.

Possiamo effettuare un test sulla vostra acqua (con un costo delle analisi pari a zero) e successivamente sull’acqua che è stata trattata dai nostri impianti così da farvi vedere nell’immediato la differenza. 

Grazie alle straordinarie capacità dei depuratori Acqualine le sostanze dannose saranno completamente eliminate dalla vostra acqua.

test dell'
acqua

l' acqua che ingerisci potrebbe essere dannosa per la tua salute!
compila qui sotto per saperne di piu'